My Blog List

domenica 11 marzo 2018

Write Something #4




Questa è una cosa davvero carina. Piccole indicazioni per lasciarci andare e scrivere cose a caso. Possiamo giocare tutti. Basta carta e penna o un pc.
Enjoy 

You are a coach who has just cut an 11-years-old girl from the team. Write an e-mail to her parents, explaining why.

Alla gentile attenzione della famiglia Campobello.
Mi vedo costretto a comunicarvi la definitiva decisione di rimuovere vostra figlia dal team di pallanuoto della "Figli di Stile".
Le ragioni che hanno condotto a questo epilogo sono molteplici.
In primo luogo, per poter perseguire una luminosa carriera in questo sport è necessario saper nuotare, e il fatto che vostra figlia non possa giocare senza il sussidio della ciambella salvagente è, francamente, inaccettabile.
Accanto alle carenze tecniche, però, la reale motivazione che sta alla base della decisione presa è l'atteggiamento di vostra figlia Daniela nei confronti delle compagne di squadra. Ho assistito a diversi episodi di bullismo, in particolare a discapito di Enrichetta e Luisa. Un paio di volte l'ho sorpresa nel tentativo di affogarle.
Questo atteggiamento non può più essere tollerato, posto che il team va nell'unica direzione di promuovere lo spirito sportivo e la competizione pulita tanto con gli avversari, quanto con le compagne di squadra.
Con la speranza che più che una punizione questa sia l'occasione per avviare un cambiamento.
Cordialità.
Coach L.S.

Now you are the school principal. Write an e-mail to the coach who cut the girl from the team, explaining why he is being fired.

Carissimo Coach L.S.
Mi vedo costretto ad informarla che il rapporto di lavoro che da tempo la lega alla nostra scuola sia giunto al termine.
Dopo le recenti lamentele ricevute dalla famiglia Campobello non ho altra scelta che rimuoverla dal suo incarico.
Come le avevo già ricordato nel nostro precedente colloquio, la signorina Daniela piace molto al nostro pubblico ed è a lei che dobbiamo l'ingente incremento nella vendita del nostro merchandising. Non posso dunque accettare la decisione che lei ha preso di rimuoverla dalla squadra, scavalcando tra l'altro la mia autorità. Non può essere la scuola a rimetterci solo perché lei non ha le capacità di gestire delle semplici scaramucce tra ragazzini. Non devo essere io a ricordarle che la piscina della scuola è stata costruita grazie alle generosi donazioni della famiglia che lei ha offeso così deliberatamente.
Le auguro di trovare altrove un posto che soddisfi la sua sete di giustizia.
Preside Simone Modesto.

Nessun commento:

Posta un commento