My Blog List

sabato 30 aprile 2016

Se fosse un film ... "Cime Tempestose"


Non mi importa se sia già uscito o meno un film.
Mi diverte questo gioco. Immaginare volti, per libri che ho letto.
E dunque eccomi qui.


Catherine Earnshaw


"Le mie grandi sofferenze in questo mondo sono state quelle di Heathcliff, e le ho viste e vissute tutte fin dal principio; il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto morisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui fosse annientato, l'universo si trasformerebbe in un completo estraneo: non ne sembrei parte. – Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io SONO Heathcliff! Lui è sempre sempre, sempre nella mia mente: non come una gioia, non più di quanto io lo sia per me stessa, ma come il mio stesso essere. Quindi non parlare più di separazione: non è possibile."

Heathcliff




Ha mentito fino alla fine! Dov'è ora? Non è là, non in paradiso, non fra i morti, dov'è? Oh dicesti che non ti importava delle mie sofferenze! E io elevo una sola preghiera, la ripeterò fino a che la lingua non si sia seccata – Catherine Earnshaw, possa tu non trovare pace finché io avrò vita; dicesti che io ti avevo uccisa; perseguitami allora! Gli assassinati PERSEGUITANO i loro assassini, credo. So che dei fantasmi hanno vagato sulla terra. Sii sempre con me, assumi qualsiasi forma, fammi impazzire! Solo non lasciarmi in questo abisso dove non riesco a trovarti! Oh Dio! Non ci sono parole per dirlo! NON POSSO vivere senza la mia vita! NON POSSO vivere senza la mia anima!

Edgar Linton



Isabella Linton



Hindley Earnshaw




Nelly Dean




Linton Heathcliff



Catherine (Cathy) Linton



Hareton Earnshaw



Mr. Lockwood


6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Posso avere modo di contattarti per parlarti in privato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami non mi ero mai accorta del commento :)Se ancora ne hai voglia mandami un contatto :)

      Elimina
    2. scusami non mi ero mai accorta del commento :)Se ancora ne hai voglia mandami un contatto :)

      Elimina
    3. Per parlarti di 'a piccoli passi verso il destino'

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina