My Blog List

venerdì 10 marzo 2017

#NoCagnaDay


Anche quest'anno la festa della donna è arrivata con tutto il pacchetto annesso e connesso: rami di mimose spuntati dal nulla tipo gli ombrelli degli ambulanti alla prima goccia di pioggia; i bilanci delle aziende che producono antistaminici che si gonfiano; gli uomini in spandex e via dicendo.
Ma soprattutto, fulgidi e immancabili, profondi come un libro di E.L.James, sono arrivati i post su facebook.
Gira che ti rigira, il messaggio è sempre lo stesso. Una serie di "cagna" , "troia", "bau" e affini che esprime perfettamente la granitica convinzione esistente nel nostro paese che le donne, l'8 marzo, sentano l'irrefrenabile esigenza di strusciarsi su qualsiasi cosa di forma cilindrica incontrino sulla loro strada. D'altronde a chi di noi non è capitato di essere aggredito da una tizia a caso che cercava di accoppiarsi con la sua gamba.
La cosa triste, veramente triste, è che la maggior parte di questi commenti vengono da donne. Adesso, io da un uomo potrei anche aspettarmelo considerata la scarsa considerazione che ho dei pene muniti. Ma sentire una donna sputare certe sentenze è davvero fastidioso. Soprattutto considerato che poi queste sono le stesse che si riempiono la bocca di femmismo e vi dicendo.
E allora a quel punto ho fatto un esame di coscienza.
O R R O R E.